Per la prima volta dal 2014, quando ha iniziato a proporre il servizio, Samsung non ha pubblicato i dati relativi alle prevendite di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus in Corea del Sud. È dunque possibile che i risultati ottenuti siano distanti dalle previsioni effettuate e comunque inferiori a quelli di Samsung Galaxy S8.

Gli utenti coreani sembrano preferire Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy A8 (2018), egualmente performanti ma decisamente meno impegnativi dal punto di vista economico, mentre Samsung Galaxy S9 viene visto come un aggiornamento che a quanto pare non vale la differenza di prezzo.

In Corea il top di gamma dello scorso anno era proposto, con gli incentivi e i piani telefonici più costosi, all’equivalente di circa 200 dollari, mentre la gamma Galaxy S9 parte attualmente da 420 dollari unendo le migliori offerte e i piani più importanti.

Ricordiamo che in Corea del Sud gli operatori offrono numerosi incentivi per l’acquisto degli smartphone ma nelle scorse settimane molti di essi sono stati multati. Sembra infatti che siano state presentate offerte considerate illegali, che hanno portato oltre 45 milioni di dollari di multa agli operatori interessati.

Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus sono già in vendita in oltre 70 Paesi ed entro la fine del mese dovrebbero essere disponibili in altri 40 mercati internazionali. State pensando di acquistare uno dei nuovi flagship Samsung o ritenete che non valga la pena di effettuare l’aggiornamento dai modelli dello scorso anno?

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento