In attesa di capire se la serie Galaxy S10 di Samsung riuscirà a riscrivere i record della società, nel frattempo c’è già un primo traguardo da festeggiare: nel secondo trimestre dell’anno, il primo di attività piena, le vendite dei tre top di gamma hanno superato quelle dei Galaxy S9.
La notizia arriva dalle agenzie di stampa coreane che citano Counterpoint Research secondo cui Samsung avrebbe venduto all’incirca 16 milioni di Galaxy S10 con un incremento del 12 percento rispetto ai numeri messi a segno dai Galaxy S9 ed S9+ nello stesso periodo.
Stupisce che la variante più gettonata sia la più grande: Samsung Galaxy S10+ ha contribuito per il 42% del totale, il Galaxy S10 per il 32% mentre il piccolino di famiglia, il Galaxy S10e, per il 22%. Sommando le percentuali si ottiene il 96%, quindi in linea teorica il restante 4% dovrebbe appartenere al Galaxy S10 5G che fino a maggio era proposto in pochissimi mercati.
Una percentuale così esigua cozza con le voci che girano sul primo prodotto 5G di Samsung, il quale avrebbe avuto un successo da un milione di esemplari in circa tre mesi in Corea del Sud, ad ulteriore dimostrazione che i numeri non ufficiali sono da maneggiare con i guanti. Resta da vedere se nei prossimi giorni Samsung si esporrà ufficialmente sul tema.