Ieri era solo un rumor proveniente dalla stampa coreana, adesso la performance messa a segno dalla linea Samsung Galaxy S10 rispetto ai predecessori, i Galaxy S9, durante i primi mesi di vita è stata messa nero su bianco da Counterpoint Research.

Dunque i Samsung Galaxy S10 consegnati nel secondo trimestre dell’anno sono stati 16 milioni, con una crescita del 12% rispetto alla linea dei top di gamma sostituiti. Dati che sorridono a Samsung, anche se non va dimenticato il fatto che la famiglia attuale è composta da quattro smartphone mentre la precedente da due.

Comunque, nello specifico a fare la voce grossa è stato il Samsung Galaxy S10+ con il 42% delle preferenze, seguito da Galaxy S10 con il 32% e da Galaxy S10e con il 22% degli ordini, mentre Galaxy S10 5G è stato scelto dal 4% degli acquirenti. Non sorprenda quest’ultimo numero visto che inizialmente la variante 5G è stata disponibile su un numero ristretto di mercati, per cui è poco significativo.

Lo è invece il dato relativo agli ordini ricevuti da Samsung per i Galaxy S10 nei 15 minuti successivi all’inizio delle vendite, che sono stati superiori a quelli ricevuti l’anno prima per i Galaxy S9 durante le 24 ore successive al debutto.