In occasione della presentazione di Samsung Galaxy Tab S6, annunciato due giorni fa, Samsung aveva indicato un generico “fine agosto” come periodo di avvio della commercializzazione europea del nuovo tablet, il più potente mai presentato dalla compagnia asiatica.

Il primo Paese europeo a ricevere il dispositivo sarà l’Olanda, dove Samsung Galaxy Tab S6 sarà disponibile a partire da 23 agosto. I prezzi partiranno ad 699 euro per la versione 6-128 GB dotata della sola connessione WiFi, mentre la versione 6-128 GB LTE e quella 8-256 GB WiFi avranno lo stesso prezzo pari a 779 euro.

In Germania, dove il tablet arriverà il 30 agosto, i prezzi partiranno invece da 749 euro per raggiungere gli 899 euro della variante LTE con 8-256 GB di memoria. Ci saranno dunque differenze tra i vari mercati, sia per quanto riguarda le varianti disponibili sia per quanto riguarda le colorazioni.

In Germania ad esempio Samsung Galaxy Tab S6 arriverà nei colori Rose Blush e Cloud Blue, mentre gli utenti olandesi potranno scegliere tra Mountain Gray e Cloud Blue. La S Pen sarà venduta separatamente a 59 dollari, mentre le cover costeranno 69 euro (Book Cover) e 179 euro (Book Cover Keyboard). I prezzi sono riferiti al mercato tedesco e potrebbero risultare leggermente diversi da quelli applicati in Italia.