Anche se il mercato dei tablet non sembra godere di ottima salute, Samsung continua a puntare su questa tipologia di prodotti, cercando di mantenere la leadership nel segmento Android. Sembra che il colosso sud coreano si appresti a lanciare un nuovo dispositivo che potrebbe finire nella linea Galaxy Tab A, anche se non è escluso a priori che possa arrivare sul mercato con la sigla Galaxy Tab 5.

Il nuovo dispositivo, che utilizza la sigla SM-T536, è finito nei database di GFXBench rivelando quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche. Si parte da un display HD da 10.1 pollici, SoC octa core a 1,53GHZ, che dovrebbe corrispondere ad un Exynos 7850 o un Exynos 7870, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Samsung-SM-T536-GFX-Bench-Leak-2016-KKPer quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel. Non ci sono informazioni sulle dimensioni della batteria mentre il sistema operativo utilizzato dal nuovo tablet Samsung è Android 6.0.1 Marshmallow. per il momento non ci sono notizie sulla possibile data di lancio del nuovo tablet, né quale potrebbe essere il nome che gli verrà assegnato, probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via