Samsung Temi, l’app del colosso coreano preinstallata su ogni smartphone della gamma Galaxy e dedicata alla personalizzazione di sfondi e temi, potrebbe cambiare nome nel prossimo futuro.

L’indizio arriva dal marchio registrato presso l’USPTO (Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti) e che porta il nome di Samsung Galaxy Themes. Il marchio è stato registrato il 10 dicembre e la descrizione cita “software per il download, il salvataggio, la modifica e la gestione di icone di visualizzazione, salvaschermo, sfondi e sfondi a tema”.

Samsung Temi è stato presentato per la prima volta nel 2016 insieme al Galaxy S6 e un altro indizio di un possibile cambio di rotta per l’applicazione arriva anche dal fatto che con Android 9 Pie il colosso coreano introdurrà i limiti temporali per i temi gratuiti, che dovranno essere necessariamente cambiati dopo 14 giorni dall’installazione.

Al momento non sappiamo se verranno introdotte altre novità, ma è molto probabile che un annuncio ufficiale del nuovo nome avverrà durante il MWC 2019, dove verrà presentato anche Samsung Galaxy S10.