Sembra che il team dedicato al rilascio di aggiornamenti per gli smartphone Samsung stia facendo gli straordinari questo mese, visto il ritmo con cui vengono sfornati nuovi update. In alcuni mercati sta per arrivare un secondo aggiornamento per Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, dopo quello rilasciato qualche giorno fa.

In alcuni Paesi è probabile che arrivi esclusivamente questo secondo aggiornamento, che porta, oltre alle patch di sicurezza di giugno e ai consueti miglioramenti alla stabilità, anche una nuova funzione, già vista sugli speaker intelligenti della serie Google Home.

Dopo aver correttamente istruito il proprio smartphone, sarà quindi possibile attivare Google Assistant su Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus con la hotword “Hey Google”. Dovrete innanzitutto avviare l’app Google e selezionare il Voice Match, per fare in modo che l’assistente vocale sia in grado di riconoscere correttamente in nuovo comando.

Come sempre ci vorrà qualche giorno affinché il nuovo aggiornamento, che porta la versione G960FXXU1BRF8 su Galaxy S9 e G965FXXU1BRF8 su Galaxy S9 Plus, arrivi su tutti i dispositivi interessati.