Samsung e Huawei hanno recentemente mostrato al mondo i loro primi smartphone pieghevoli basati sullo stesso concept, ma diversi nel modo in cui si piegano, specifiche a parte.

Samsung Galaxy Fold presenta un display che si piega all’interno del dispositivo, mentre Huawei Mate X si piega verso l’esterno, con una parte dello schermo che si spegne e diventa il lato posteriore dello smartphone.

In molti sostengono che la soluzione di Huawei è migliore in termini di design, anche se lo schermo rimane maggiormente esposto ai graffi.

Uno dei brevetti Samsung individuati da LetsGoDigital rivela come potrebbe apparire il futuro smartphone pieghevole del colosso sudcoreano, che potrebbe avere un design molto simile a quello di Huawei Mate X. 

Si tratta di un’inversione di rotta rispetto al concept dell’attuale Samsung Galaxy Fold poiché questa soluzione presenta un segmento flessibile nel mezzo che consente di chiuderlo completamente, inoltre le immagini mostrano anche una sorta di clip che ha la funzione assicurare che il dispositivo rimanga piatto quando viene aperto, eliminando la necessità di una cerniera più robusta.

Se Samsung lancerà un dispositivo del genere, sarà il primo smartphone pieghevole della società a presentare un display che si piega verso l’esterno (outfold) nello stesso stile di Huawei Mate X.

Vai a: Questo è Huawei Mate X, abbiamo provato il pieghevole che convince di più!