Se pensavate di sapere tutto sui tre Samsung Galaxy S10 che saranno presentati ufficialmente la prossima settimana, sappiate che ci sono ancora numerosi dettagli da scoprire, compresi quelli legati agli accessori ufficiali. Ecco dunque alcune immagini relative alle cover in pelle e alle cover con LED, oltre a un’ampia carrellata relativa alle funzioni software del comparto fotografico di Samsung Galaxy S10 Plus che sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore, oltre alla doppia fotocamera frontale inserita in un foro nel display.

Le indiscrezioni relative al software del più grande dei tre Galaxy S10 sono contenute nella più recente build di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9 con one UI, la nuova interfaccia degli smartphone Samsung. Scopriamo insieme le funzioni che dovremmo trovare sul nuovo flagship, anche se alcune potrebbero essere svelate solamente tra qualche giorno.

  • Moviola 1080p – Arriva finalmente il supporto alla registrazione in slow motion con risoluzione FullHD, caratteristica che permetterà di avere filmati ancora più definiti e dettagliati.
  • 0,8 secondi di Moviola – Raddoppia la capacità di registrazione in slow motion, che passa da 0,2 a 0,4 secondo per la modalità a 960 fps e da 0,4 a 0,8 secondi per la modalità a 480 fps.
  • Best Shot – Aiuta l’utente a scattare foto perfette quando i soggetti saranno nella posizione migliore
  • Effetti bokeh su Live Focus – La modalità ritratto, che Samsung chiama Live Focus, offrirà la possibilità di cambiare la sfocatura dello sfondo e di aggiungere effetti di luce per scatti ancora più particolari
  • Scansione Documenti – Samsung dovrebbe aggiungere il supporto alla scansione dei documenti direttamente nella fotocamera, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale che consentirà di scattare foto prive di distorsioni.
  • Foto in formato HEIF – Samsung Galaxy S10 Plus potrà contare sul supporto per il formato HEIF, più efficiente rispetto a JPG e PNG, anche se si tratta di un formato poco diffuso, con possibili problemi di compatibilità per le immagini condivise.
  • Ottimizzazione delle scene con supporto Ultra Wide Angle – Oltre a riconoscere automaticamente le scene, la fotocamera di Galaxy S10 Plus potrà consigliare il passaggio alla lente ultra grandangolare quando necessario.
  • Registrazione video HDR10+ – Oltre a poter riprodurre video in HDR10+, il nuovo smartphone potrà registrare video in HDR10+, anche se al momento non ci sono informazioni relative alla risoluzione e al frame rate.
  • Registrazione video Ultra Wide Angle – Anche la registrazione video potrà godere della modalità ultra grandangolare, che dovrebbe però garantire un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.
  • Doppia cattura con Wide Angle – Samsung Galaxy S10 Plus sarà in grado di scattare foto nella modalità Dual Capture (presente in Live Focus) usando la lente normale e quella grandangolare.
  • Riconoscimento migliorato dei difetti – Migliorano i suggerimenti per ottenere foto perfette, prive di soggetti con gli occhi chiusi o in movimento, consigli per le foto al cibo, ai selfie o ai panorami.
  • Ottimizzazione scene migliorato – Saranno aggiunte 10 nuove scene alle 20 già riconosciute dalla fotocamera, che potrà applicare i parametri migliori a seconda di soggetto e contesto.
  • Video Super Steady – Come dice il termine stesso sarà presente una migliore stabilizzazione dei video rispetto a quanto già visto sui modelli precedenti.

Al momento si tratta di informazioni ottenute dall’analisi del codice presente in Samsung Galaxy Note 9 per cui alcune funzioni potrebbero non essere presenti fin da subito o subire qualche variazione.

Continuiamo questa lunga carrellata di anticipazioni con un video che mostra due delle cover ufficiali dei prossimi top di gamma Samsung. In particolare è possibile vedere i dettagli della cover in pelle e di quella dotata di LED che mostrano l’ora. Nel filmato è possibile vedere solo la versione nera delle due cover, ma al momento del lancio dovrebbero essere disponibili anche le colorazioni verde, grigio, blu, rosso, bianco, Navy e rosa, queste ultime due forse riservate solo a Samsung Galaxy S10e.

Dovrebbero inoltre essere disponibili anche le cover Silicone, Clear View e Protecting Standing, che dovrebbero completare le opzioni disponibili. A seguire il filmato che mostra le due cover oggetto dell’anteprima.