Se avete seguito il durability test al quale JerryRigEverything ha sottoposto Samsung GalaxyA50, ricorderete uno scricchiolio poco incoraggiante nel bend test, al quale peraltro lo smartphone è sopravvissuto senza problemi e senza apparenti danni.

Poteva dunque lo YouTuber esimersi da un teardown completo, per scoprire cosa potrebbe essersi rotto e analizzare nel contempo la qualità costruttiva? il video a fine articolo contiene l’ovvia risposta e ci permette di capire come è stato costruito Samsung Galaxy A50 e quali sono state le scelte operate da Samsung per contenere i costi.

È stato necessario ancora una volta ricorrere a una pistola termica per rimuovere la cover posteriore in policarbonato, rivelando un frame interamente realizzato in plastica. È stato proprio uno degli incastri che mantengono in posizione il frame a uscire dalla propria sede, provocando il sinistro rumore, senza però provocare alcun danno.

Nel teardown possiamo apprezzare la disposizione dei componenti, la difficoltà nella rimozione della batteria e il lettore ottico di impronte alloggiato al di sotto del display. Vi lasciamo dunque al video nel quale scoprirete come è fatto Samsung Galaxy A50.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A50