Se avete installato in queste settimane la One UI 2.0, la nuova interfaccia di Samsung che accompagna il roll out di Android 10, sarete contenti di sapere che potete tornare a utilizzare i temi personalizzati di Substratum.

Lo scorso anno il team Projekt aveva lanciato Synergy, un workaround per aggirare le protezioni di Samsung e poter installare i temi personalizzati a proprio piacimento. Con il rilascio di One UI 2.0 le cose erano tornate al punto di partenza, visto che il colosso asiatico aveva nuovamente bloccato l’installazione, rendendo inutilizzabile il software.

Come sanno bene gli appassionati di modding basta solo avere un po’ di pazienza affinché venga trovata una soluzione e nel giro di poche settimane il team Projekt ha sfornato una nuova release di Synergy, che ora è in grado di funzionare correttamente anche con la nuova interfaccia.

Il principale vantaggio offerto da Synergy rispetto alle soluzioni sviluppate in precedenza è la possibilità di importare i temi direttamente da Substratum Lite, con un processo che richiede qualche passaggio ma non necessità dei permessi di root sbloccati.

Per scoprire come installare e utilizzare Synergy vi rimandiamo al thread originale su XDA, mentre l’applicazione può essere scaricata dal Play Store al costo di 2,19 euro.