Tra le novità introdotte dagli smartphone della serie Samsung Galaxy S10 ne troviamo anche una che riguarda la feature AR Emojis.

I nuovi modelli di punta del produttore coreano, infatti, con AR Emojis sono in grado di riflettere i movimenti del corpo dell’utente in tempo reale attraverso il suo avatar digitale.

Ciò è possibile grazie alla soluzione Digital Avatar di DeepMotion, che sfrutta la fotocamera dello smartphone per l’acquisizione dei movimenti in tempo reale, fornendo un risultato senza dubbio fuori dal normale.

Ecco una dimostrazione pratica delle potenzialità di tale sistema:

DeepMotion è guidata da esperti di aziende come Disney, Pixar, Ubisoft e Microsoft e la sua soluzione è resa possibile grazie all’utilizzo della tecnologia AI e della teoria del controllo robotico.

In sostanza, AR Emojis sui Samsung Galaxy S10 rappresenta un deciso miglioramento rispetto a quanto visto fino allo scorso anno (il sistema era limitato ad espressioni facciali e semplici movimenti della testa).

Gli utenti saranno in grado di catturare il movimento del corpo utilizzando la fotocamera posteriore o il movimento della sola parte superiore con la fotocamera anteriore. Ciò significa che l’utente potrà creare un’emoji di sé stesso mentre balla la sua canzone preferita.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy S10+