La serie Samsung Galaxy Note 10 è dotati di una nuova funzionalità software che offre la possibilità di trasmettere in streaming giochi per PC tramite una connessione dati Wi-Fi o mobile.

Grazie all’app Android di Parsec, una start-up di cloud gaming con sede a New York, è possibile provare questa funzionalità anche su altri dispositivi della famiglia Samsung Galaxy.

Come accennato in precedenza, Parsec funziona con connessioni Wi-Fi e dati mobili, mentre altri servizi di streaming di giochi richiedono che il dispositivo mobile e il PC siano connessi alla stessa rete locale e probabilmente questo è il motivo principale che ha spinto Samsung a scegliere questa tecnologia per la funzione PlayGalaxy Link.

Lo streaming funziona avendo lo stesso account Parsec collegato sul PC e sullo smartphone, ma attualmente lo streaming su dati mobili accusa un certo ritardo, anche se al momento del rilascio di PlayGalaxy Link le prestazioni dovrebbero migliorare.

Per provare Parsec sul vostro Galaxy è necessario scaricare l’app Android dal Play Store e installare anche il relativo client per Windows, Linux o MacOS. Successivamente è necessario aprire il client, creare un account ed effettuare il login per abilitare l’Hosting nelle impostazioni, in modo da rendere il vostro PC rilevabile su internet.

A questo punto è sufficiente accedere allo stesso account nell’app Parsec sullo smartphone e toccare il pulsante Riproduci per avviare lo streaming del desktop del PC.

Vai a: Ecco come avere Samsung Galaxy Note 10 con gli operatori telefonici