La collaborazione tra Samsung e Spotify va avanti ormai da qualche anno e con il passare dei mesi l’integrazione di questo popolare servizio di streaming musicale nell’ecosistema del colosso coreano si è fatta sempre più forte.

Non ci si stupisce, pertanto, se con il lancio della serie Samsung Galaxy S20, di Samsung Galaxy Z Flip e delle cuffie Samsung Galaxy Buds+ i riflettori siano stati puntati anche su alcune delle feature di cui gli utenti potranno godere con riferimento a Spotify.

Tante nuove feature per chi acquista i nuovi prodotti Samsung

Per esempio, in seguito ad un apposito aggiornamento dell’app per Android che sarà presto rilasciato, i possessori di Samsung Galaxy Buds+ potranno avviare la riproduzione con una pressione prolungata (riprendendo da dove era stata interrotta oppure con nuovi contenuti).

Spotify sarà anche integrato direttamente nella tastiera di Samsung: brani, album e playlist potranno essere inviati tramite un link che, una volta toccato, porta direttamente alla piattaforma di streaming o a una pagina per creare un account.

Inoltre presto i possessori dei nuovi smartphone di Samsung potranno svegliarsi con i loro podcast e la musica di Spotify preferiti: sarà loro sufficiente scegliere cosa riprodurre al momento dell’attivazione della sveglia.

Infine, l’ultima integrazione di Spotify riguarda le routine di Bixby, con le quali sarà possibile riprodurre la playlist perfetta per ogni momento della giornata.

Vai a: la video preview dei Samsung Galaxy S20