Tra 10 giorni Samsung presenterà un nuovo smartphone, il Galaxy M30s. Come il nome suggerisce, si tratta di una variante di un modello già presentato dal colosso sudcoreano quest’anno, il Galaxy M30. Di recente sono trapelate diverse informazioni sul dispositivo grazie soprattutto al fatto che su Amazon India è comparsa la pagina dedicata del prodotto; in questo modo sono state svelate diverse specifiche, ma anche il design.
Lo smartphone sarà alimentato da un processore di casa, l’Exynos 9611, il quale sarà affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno. La parte da padrona sembra la farà la batteria con i suoi 6.000 mAh che dovrebbe garantire un uso prolungato del display da 6,4 pollici, un pannello Super AMOLED la cui risoluzione massima non è stata elencata; sarà presente un notch a goccia.
Posteriormente ci sarà una configurazione tripla caratterizzata da un obiettivo principale da ben 48 megapixel, un grandangolare da 8 MP e un terzo da 5 MP dedicato agli effetti di profondità. Per finire, la fotocamera selfie incastonata nella tacca Infinity-U sarà di 24 MP mentre il tutto sarà gestito da Android 9 Pie. Secondo le parole del vicepresidente senior di Samsung India, a seconda della variante il prezzo oscillerà tra i 15.000 e i 20.000 Rs che convertiti sarebbero tra i 185 e i 250 euro. Ricordiamo che Samsung Galaxy M30s dovrebbe arrivare anche in Europa.