In occasione del Mobile World Congress 2018 il team di Samsung ha confermato l’imminente arrivo di importanti novità per l’applicazione SmartThings.

Nel corso del prossimo mese, infatti, sarà rilasciata una nuova versione di SmartThings, tra le cui feature vi sarà anche la possibilità per i produttori di dispositivi di creare pannelli personalizzati, espandendo in maniera esponenziale le potenzialità dell’app.

L’attuale versione è disponibile nel Play Store:

Restando sempre in casa del produttore coreano, dalla sua collaborazione con l’University of California di San Francisco (UCSF) arriva My BP Lab, un’applicazione di ricerca per smartphone sviluppata per aiutare gli utenti a monitorare la pressione sanguigna e i livelli di stress e ottenere approfondimenti personalizzati per migliorare la salute quotidiana.

My BP Lab sfrutta un sensore ottico disponibile sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus per fornire agli utenti informazioni più dettagliate e più accurate sul loro stato di salute.

Gli utenti statunitensi che decideranno di aderire a un apposito programma guidato da ricercatori UCSF (della durata di tre settimane) riceveranno informazioni personalizzate su richiesta relative ai livelli di stress e di pressione sanguigna durante il giorno.

My BP Lab sarà disponibile per il download dal Google Play Store il 15 marzo.