Quella del sensore di impronte digitali all’interno del display è una novità vista al CES 2018 che non è stata ancora inserita in nessuno degli smartphone venduti finora. La prima a volerlo fare sembra essere Samsung, che ha in mente di introdurlo sui suoi smartphone già nel 2019. Si pensava che già con il Galaxy Note 9 avremmo visto questa tipologia di sensore, ma non sarà così.

Il rumor è arrivato dalla Cina, si parla del Samsung Galaxy S10 e anche della prossima serie dei Samsung Galaxy A. Solitamente la serie dei Galaxy A viene presentata prima che il Galaxy S top di gamma venga annunciato a MWC 2019 a Barcellona, questo significa che i Galaxy A potrebbero essere i primi smartphone con sensore di impronte sotto il display. L’azienda sudcoreana però potrebbe anche decidere di ritardare il lancio dei Galaxy A 2019 per fare in modo che Samsung Galaxy S10 sia il primo smartphone ad avere il sensore di impronte sotto il display.

Samsung Sensore Impronte Diplay (1)

È probabile che la novità non sia inclusa su tutti gli smartphone della serie Galaxy A, ma soltanto sul modello premium della serie. Inoltre, è quasi certo che anche Samsung Galaxy Note 10 avrà questo tipo di sensore, insieme alla maggior parte degli smartphone che saranno prodotti da Samsung a partire dal 2019.

Si conoscono anche altre specifiche del Samsung Galaxy S10, si sa che dovrebbe arrivare in tre versioni: la prima con un display da 5,8 pollici, la seconda con un display da 6,1 pollici e la terza con un display da 6,4 pollici. Solo le versioni da 6,1 e 6,4 pollici dovrebbero includere il nuovo sensore che dovrebbe essere prodotto da Qualcomm. Infine, si presume che il modello da 6,4 pollici includa ben tre fotocamere posteriori con un obiettivo grandangolare.