Chi è solito acquistare smartphone online non affidandosi ai negozi fisici sa benissimo che acquistare un dispositivo al lancio porta ben pochi vantaggi, e secondo gli analisti di mercato anche con Samsung Galaxy S10 vedremo un abbassarsi dei prezzi rapido e costante nel tempo.

Sono infatti ormai pochissimi i produttori che riescono a mantenere alto il valore di acquisto di un dispositivo nel tempo. La stessa Google, che storicamente ha sempre mantenuto prezzi alti per i suoi Pixel, ha dovuto mettere in sconto la sua ultima fatica già pochi mesi dopo il lancio.

Secondo gli analisti di mercato di Idealo, la stessa sorte toccherà anche ai vari modelli di Samsung Galaxy S10, che seguiranno il trend di tutti i top di gamma del colosso coreano degli ultimi anni. Se il mercato seguirà il solito trend, potremo infatti acquistare il nuovo modello con un forte sconto già dal mese di giugno.

Secondo gli esperti dopo un mese dal lancio si prevede una riduzione del prezzo di circa l’11%, che salirà al 25% dopo circa 4 mesi. Se invece avete voglia di aspettare un annetto, si potrà acquistare Samsung Galaxy S10 a poco più di 500 euro, con una riduzione del prezzo di più del 40%.

I grafici qui in alto, messi a punto da Idealo, mostrano le previsioni per i prezzi di Samsung Galaxy S10eGalaxy S10 Galaxy S10 Plus, assieme al calo di prezzi che mensilmente ha interessato gli ultimi tre modelli del top di gamma di Samsung.

Si tratta ovviamente di mere speculazioni, ma i risultati degli ultimi anni, se dovessero riconfermarsi, lascerebbero poco spazio a dubbi.

Avete intenzione di acquistare Samsung Galaxy S10 al lancio o aspetterete qualche mese?