L’arrivo sul mercato di ogni nuova generazione di smartphone top di gamma Samsung o Apple rilancia la rivalità tra questi due colossi e con la serie Samsung Galaxy S10 non poteva che confermarsi tale tradizione.

Un riconoscimento al grande lavoro compiuto dal colosso coreano con il Galaxy S10+ arriva da Consumer Reports, che ha deciso di premiare tale device nella sua speciale classifica dedicata agli smartphone più consigliati per l’acquisto.

Il Samsung Galaxy S10+ si lascia così alle spalle sia gli Apple iPhone XS e iPhone XS Max che il Samsung Galaxy Note 9, ormai da diversi mesi sul mercato.

Sarebbero in particolare tre gli aspetti che hanno convinto lo staff di Consumer Reports ad assegnare la prima posizione di questa speciale classifica al nuovo gioiellino di Samsung: la durata della batteria decisamente superiore a quella della concorrenza, la scocca robusta a sufficienza per affrontare gli imprevisti della vita quotidiana e un comparto fotografico da primo della classe.

In sostanza, secondo Consumer Reports al momento è questo lo smartphone da avere in tasca se si desidera il compromesso migliore.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy S10+