Col Galaxy S10 ormai dietro l’angolo, si comincia già a parlare del nuovo Samsung Galaxy Note 10, smartphone per il quale le attese sono piuttosto elevate considerando la conservatività che c’è stata nel passaggio dall’8 al 9. E uno degli aspetti del Note del decennale che potrebbe godere di un bel passo in avanti sarebbe l’asso della manica della serie, ovverosia il display.

Alcune indiscrezioni provenienti da un tweet dell’ormai noto informatore Ice Universe parlano difatti della possibilità che Samsung vada a montare su Samsung Galaxy Note 10 uno schermo di dimensioni più generose, uno schermo che potrebbe arrivare a misurare addirittura 6,75 pollici.

Se già le precedenti indiscrezioni che ipotizzavano pannelli 4K da 6,66 pollici vi lasciavano un po’ interdetti, e se di primo acchito questo potrebbe sembrarvi un numero un pochino esagerato vi ricordiamo una semplice cosa. Con Samsung Galaxy S10+ siamo arrivati già su cifre pari a 6,44 pollici di diagonale, secondo i rumor più recenti.

Considerando poi le voci che girano su una versione 5G di quest’ultimo che potrebbe avere uno schermo da 6,66 pollici, ecco che quei presunti 6,75 pollici avvicinati a un eventuale Note 10 non suonano più così strani.


Comunque, a distanza di due mesi dal lancio del Galaxy S del decennale, e a tanti altri da Samsung Galaxy Note 10 prendere con le pinze indiscrezioni del genere è d’obbligo, ovviamente.