S Pen è senza dubbio una delle caratteristiche più apprezzate da chi ha deciso di acquistare un modello della serie Samsung Galaxy Note e con la prossima generazione potrebbe garantire una funzionalità decisamente molto interessante.

Stando ad un brevetto registrato dal colosso coreano presso l’USPTO, infatti, la prossima S Pen potrebbe vantare una fotocamera con zoom ottico.

Si tratterebbe di una soluzione che potrebbe consentire a Samsung di non avere più la necessità di utilizzare un notch o un “foro” nel display per implementare la fotocamera frontale.

Incorporare una fotocamera direttamente nella S Pen, che è comunque collegata permanentemente al dispositivo, elimina completamente la necessità di una fotocamera frontale e quindi il requisito di qualsiasi notch o soluzione simile, consentendo l’adozione di un display senza cornici e che occupi tutta la superficie frontale del device.

Sarà interessante scoprire se tale brevetto, depositato a febbraio 2017, sarà effettivamente utilizzato per il Samsung Galaxy Note 10.