La tempesta era annunciata e sembra che si abbatterà sulle coste di Cupertino, California con forza. Samsung ha ufficialmente confermato di essere al lavoro sulla denuncia contro Apple riguardo l’utilizzo della tecnologia LTE nell’iPhone 5, che violerebbe 8 brevetti in possesso della società koreana.

Samsung ha depositato un esposto presso la Corte distrettuale del Distretto Settentrionale della California in cui conferma il suo intento di fare causa ad Apple appena avrà modo di ottenere un iPhone 5 e di accertare la violazione. Anche se ciò non è necessario, poichè i brevetti di Samsung coprono tecnologie e metodi senza i quali non è possibile creare un telefono con LTE, è doveroso l’esame completo del telefono poichè potrebbe rivelare ulteriori violazioni.

Il documento depositato è una forma preliminare che annuncia gli intenti futuri, ma non appena Samsung avrà messo le mani su iPhone tornerà alla carica. È quindi una questione di giorni prima che la battaglia Samsung vs Apple torni ad echeggiare nelle sale dei tribunali, con un grido che sovrasterà i litigi degli avvocati: PIANTATELA!

Via