Come ben sappiamo, quest’oggi durante l’Unpacked 2020 il colosso sud coreano ha presentato i nuovi Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e Samsung Galaxy Z Flip.
Mettendo un attimo da parte le caratteristiche di tutti gli smartphone presentati, una delle particolarità dell’evento è che è stato filmato e trasmesso live utilizzando i Samsung Galaxy S20.
Forse è stato azzardato filmare l’Unpacked 2020 dal vivo con i Samsung Galaxy S20
Sì, avete capito bene: l’Unpacked 2020 non è stato ripreso e trasmesso con equipaggiamento professionale, molto spesso simile a quelle che vediamo nelle trasmissioni televisive, ma bensì dai nuovi smartphone Android di Samsung. Si tratta senza ombra di dubbio di un lavoro piuttosto complesso e per nulla semplice, soprattutto se consideriamo l’ambiente in cui è stato girato.
Sebbene l’azienda abbia scelto di riprendere l’evento con i propri smartphone per mostrare al mondo le qualità delle fotocamere dei Samsung Galaxy S20, è difficile non sottolineare una qualità video spesso non ottimale, soprattutto dal punto di vista della qualità delle ombre, una gamma cromatica spesso poco incisiva e situazioni in cui l’esposizione ha fatto un po’ di fatica.
L’azienda ha corso un bel rischio a sfruttare i Samsung Galaxy S20 per registrare e trasmettere live un evento così importante e forse ha peccato un po’ troppo di presunzione. Questo però non mette in dubbio l’enorme qualità dei sensori che saranno sicuramente in grado di scattare foto e girare video incredibili, ma in questo caso ci ha permesso di scoprire qualche piccolo difetto delle fotocamere.
Prima di lasciarvi vi consigliamo di guardare la video anteprima del nostro Mikhael dove, direttamente da Londra, ci mostra tutte le caratteristiche (e non solo) dei nuovi Samsung Galaxy S20.