Due trend, uno consolidato e un altro decisamente più giovane, potrebbero fondersi presto. Il riferimento è ai cosiddetti gaming-phone, che nel 2018 hanno consolidato la loro presenza nel mercato, e agli smartphone pieghevoli, il cui futuro è ancora tutto da scrivere.

Un futuro, però, abbastanza prossimo dal momento che Samsung presenterà nel corso del 2019 il primo Galaxy con display flessibile. Ed è la stessa azienda sudcoreana ad aver depositato un brevetto in cui i due trend si incontrano per fondersi in un unico dispositivo. Il documento mostrato di seguito risale addirittura alla fine del 2017, ma è pubblico solamente da qualche ora.

Sulla base dell’idea di Samsung – che, essendo un’idea, peraltro con qualche anno sulle spalle, potrebbe rimanere incompiuta o evolversi in un gadget del tutto diverso – , i colleghi di Let’s Go Digital hanno realizzato un prototipo in 3D di quello che potrebbe essere lo smartphone in questione.

Il “gaming-foldable-phone” di Samsung è capace di piegarsi al centro per dar vita a due superfici con altrettanti display; in più, sono presenti dei tasti fisici “a scomparsa” con l’obiettivo di supportare al meglio le sessioni di gioco.

È un progetto che vi convince?