Dopo aver introdotto un pulsante aggiuntivo, dedicato a Bixby, a partire da Samsung Galaxy S8, il produttore sud coreano sarebbe intenzionato ad aggiungere un nuovo pulsante fisico su Samsung Galaxy Note 9, il phablet che secondo le ultime indiscrezioni sarà presentato nel mese di agosto.

Lo afferma il quotidiano sud coreano Herald secondo cui il pulsante sarebbe collocato nella parte bassa del frame e sarebbe dedicato sia all’acquisizione di screenshot sia all’attivazione della fotocamera, ma su questo persiste ancora qualche dubbio. Certo un giocatore potrebbe trovare comodo poter acquisire schermate con un tasto dedicato, e durante un evento sportivo potrebbe essere utile avere un tasto che attiva la registrazione alla moviola, ma al momento sono tutte supposizioni che andranno confermate nelle prossime settimane, quando i rumor su Samsung Galaxy Note 9 si intensificheranno.

Nella seconda metà del 2018 invece dovrebbe iniziare la produzione di massa, sempre da parte di Samsung, delle RAM di tipo LPDDR5 e dei chip di memoria UFS 3.0. Lo afferma il leaker cinese IceUniverse, secondo cui le due nuove memorie potrebbero essere utilizzare già su Samsung Galaxy S10, anche se potrebbero essere altri gli smartphone che le porteranno al debutto.

Anche in questo caso dovremo attendere qualche mese per scoprire quali saranno i dispositivi che potranno contare su una maggiore velocità delle memorie, caratteristica sempre più importante soprattutto per la gestione dei contenuti multimediali.

Chiudiamo con un’ultima indiscrezione riguardante il sistema operativo che dovrebbe essere Samsung Experience 9.5, basato ovviamente su Android 8.1 Oreo, accompagnato da Bixby 2.0, la nuova intelligenza artificiale che promette una maggiore velocità e una gamma di operazioni finora impossibili, dedicate in gran parte all’integrazione con i dispositivi IoT.