Il mirroring di un contenuto presente sul display del proprio smartphone verso la TV di casa è molto semplice da fare, soprattutto se la propria TV è munita di una Chromecast di Google.

In questo caso bastano pochissimi tap sul proprio smartphone per “castare” tutto ciò che avviene sul telefono direttamente sulla TV di casa, ma pare che Samsung abbia in mente un modo ancora più semplice per permettere ai suoi utenti raggiungere questo risultato.

Samsung Tap View abilita il casting sulla smart TV tramite NFC

Samsung Tap View fa riferimento ad un nuovo marchio registrato presso la European Union Intellectual Property Office (EUIPO), e la funzione è stata categorizzata nella Classe 9 che comprende televisioni, smartphone, tablet, wearable (smartwatch).

samsung tap view mirroring tv marchio registrato

Dalla descrizione del marchio, si fa chiaro riferimento alla possibilità di effettuare il cast del display del proprio smartphone verso la smart TV tramite un semplice tap.

Sembrerebbe che la nuova funzione di Samsung garantisca una connessione più semplice e immediata evitando di passare tramite il Wi-Fi, ma piuttosto sfruttando il modulo NFC presente sugli smartphone e smart TV di Samsung.

È ancora presto e alquanto prematuro lanciarsi in affermazioni circa il nuovo sistema di mirroring di Samsung, però è probabile che la nuova funzione verrà presentata e abilitata nella nuova gamma di smart TV che il colosso sud coreano molto probabilmente presenterà al CES 2020 di Las Vegas.