Secondo i dati forniti da Canalys, azienda specializzata nelle analisi di mercato, nel mese di lancio Samsung a spedito oltre 8 milioni di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, raggiungendo lo stesso risultato ottenuto lo scorso anno da Galaxy S8. Il risultato è comunque inferiore ai 9 milioni di Galaxy S7/S7 edge del 2016.

La doppia fotocamera ha consentito a Samsung Galaxy S9 Plus di ottenere migliori risultati, a dispetto del prezzo superiore. I risultati possono essere considerati soddisfacenti visto che i nuovi flagship non rappresentano una grande rivoluzione rispetto ai modelli dello scorso anno, se si esclude proprio la seconda fotocamera.

Secondo Canalys le vendite di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus potrebbero avvicinarsi a 45 milioni di unità, superando quindi quelle dei modelli dello scorso anno, grazie a programmi di trade-in e a offerte realizzate in collaborazione con altri partner.

Resta il fatto che gli schermi 18:9 non sono più una prerogativa dei top di gamma e le alternative economiche non mancano. Inoltre i nuovi flagship Huawei e i prossimi Google Pixel 3 assorbiranno una consistente fetta di potenziali clienti Samsung, grazie alle maggiori novità che hanno portato e che potranno portare.

Vai a: Samsung indaga sui problemi di ricezione e chiamata dei Samsung Galaxy S9