Non è la prima volta che Samsung aggiunge nuovi prodotti alle proprie applicazioni senza averle rilasciate ufficialmente. È quello che è accaduto con tre nuove cuffie, realizzate a quanto pare in collaborazione con AKG, inserite nelle ultime versioni di Samsung SmartThings.

Va detto che per tutti e tre i m0delli sono state inserite solamente delle immagini stilizzate, che lasciano intuire alcuni dettagli. Mancano però immagini chiare e particolari sulle funzioni, che dovremo scoprire nel corso delle prossime settimane.

Si parte dalle cuffie AKG N400, un modello true wireless che potrebbe essere presentato molto presto per competere con le Powerbeats Pro di Apple. Non è chiaro se saranno cuffie sviluppate da AKG o se come e già accaduto in precedenza lo studio si occuperà solo della messa a punto e la produzione sarà realizzata da Samsung.

Sono invece molto simili tra loro i modello AKG Y400 e AKG Y600, on-ear le prime e over-ear le seconde. Non ci sono specifiche né prezzi, e l’applicazione SmartThings non include al momento alcuna funzione dedicata a loro. È possibile che le nuove cuffie vengano presentate in agosto, in occasione della presentazione di Samsung Galaxy Note 10, o più avanti, magari a IFA 2019.