Malgrado l’iniziale passo falso fatto da Samsung con la prima versione del Samsung Galaxy Fold, sappiamo che la nuova generazione ha corretto tutti i problemi strutturali che l’avevano costretta a fare un dietrofrónt. Infatti, la seconda iterazione ha obbligato la compagnia sud coreana ad incrementare le unità di display pieghevoli per tenere testa alle alte richieste di mercato, segno che è effettivamente presente un gran numero di utenti disposti a spendere un bel gruzzolo pur di utilizzare il nuovo Galaxy Fold.

Forse è proprio questo dato ad aver colpito in positivo DJ Koh, CEO della sezione mobile di Samsung, al punto tale da fargli credere che l’azienda sarà in grado di commercializzare 10 milioni di smartphone pieghevoli per il 2020.  Dall’ultimo teaser relativo alla nuova generazione di Samsung Galaxy Fold – forse sarà proprio il Samsung Galaxy Fold 2, chi lo sa -, sappiamo che la compagnia è concentrata a invadere il mercato degli smartphone pieghevoli con soluzioni molto particolari e decisamente accattivanti.

Gli ultimi brevetti di Samsung, come ad esempio quello sul display scorrevole o dell’ipotetico nuovo design del Fold 2, ci (di)mostrano come la compagnia stia studiando e progettando un gran numero di varianti di display pieghevoli, segno che potrebbe avere in cantiere una lunga lista di smartphone pieghevoli da rilasciare nel 2020.

Arrivare a 10 milioni di smartphone pieghevoli per il 2020 non è un gioco da ragazzi, ma sappiamo che Samsung ha le giuste potenzialità per raggiungere l’obbiettivo.