Non è la prima volta che Samsung ci delizia con alcuni prototipi di smartphone pieghevoli piuttosto curiosi, magari con lo schermo espandibile. Ve ne parlammo tempo fa, se ricordate, con tanto di immagini a documentare quello che era più che un progetto, brevettato benché privo di specifiche e informazioni a corredo.

Ora che Samsung Galaxy Fold 2 si fa sempre più vicino, quest’idea ritorna a galla, ma intendiamoci, non per quest’ultimo. Sarebbe piuttosto destinata a tracciare le linee di un pieghevole del futuro che Samsung starebbe valutando seriamente, visto quanto emerge dai media coreani.

Questi ultimi hanno infatti segnalato che l’azienda in queste ore ha creato uno stand privato fatto apposta per mettere in vetrina uno smartphone con un display pieghevole ed estendibile, o scorrevole che dir si voglia.

E a quanto pare Samsung ha invitato i potenziali clienti, che in queste stesse ore starebbero osservando il pieghevole del futuro della casa sudcoreana.

Questo è quello che è emerso. E sarà per il frastuono del CES 2020 che si ode anche da quelle parti, o sarà per il Samsung Galaxy Fold 2 sempre più vicino al lancio, fatto sta che il colosso sudcoreano si dimostra intenzionato a spingere parecchio su questa tecnologia, che già ci immaginiamo possa costituire il futuro del settore di qui a qualche anno.