Il prossimo anno Samsung potrebbe lanciare un nuovo smartphone pieghevole decisamente diverso dal Galaxy Fold, che ancora deve fare il suo debutto sul mercato. Potrebbe infatti essere un dispositivo a conchiglia ad apertura verticale.

Mentre siamo ancora in attesa di Galaxy Fold, che dovrebbe arrivare entro l’estate, spuntano nuove indiscrezioni sui nuovi dispositivi pieghevoli del produttore: secondo un report proveniente proprio dalla Corea del Sud, uno dei prossimi smartphone potrebbe essere a conchiglia e dovrebbe aprirsi verticalmente.

Le indicazioni sostengono che tale device disporrà di un display OLED da ben 6,7 pollici e che arriverà nel corso del prossimo anno. Questo, sempre secondo i rumor, sarà in grado di piegarsi sull’asse orizzontale, esattamente con un vecchio telefono a conchiglia: la differenza rispetto a questi ultimi sarà però lo schermo, che dovrebbe occupare l’intera superficie (niente tastiera ovviamente).

Già in precedenza abbiamo visto che Samsung sembra essere intenzionata a rilasciare più di un dispositivo pieghevole nel corso dei prossimi mesi. Abbiamo intravisto brevetti (come quello del presunto Galaxy Fold 2), indiscrezioni e immagini, ma solo il tempo saprà dirci se qualcosa prenderà davvero la luce. Per il momento dovremo “accontentarci” di Samsung Galaxy Fold, ormai in dirittura d’arrivo.

In copertina Samsung Galaxy Fold

Vai a: Samsung Galaxy S10, S10e o S10+, quale scegliere?