La news di ieri sulla nuova generazione di smartphone pieghevole di Samsung ci ha mostrato in anteprima quali sono i piani del colosso hi-tech per la nuova generazione di telefoni di fascia alta. Non sappiamo se lo smartphone pieghevole mostrato nel concept video sarà il tanto atteso Samsung Galaxy Fold 2, ma interessanti rumor ci permettono di chiarire meglio le caratteristiche del modello mostrato in video.

Innanzitutto sappiamo che molto probabilmente lo smartphone pieghevole monterà un display flessibile da 6,7 pollici munito di fotocamera punch-hole nella porzione centrale del display. È probabile che l’azienda punti alla rodata tecnologia laser che permette a Samsung di inserire il sensore al di sotto del display dei Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10, cosa ben diversa rispetto alla tecnologia che Essential vuole utilizzare nei suoni nuovi smartphone.

Il concept 3D presente qui sotto ci permette di avere un’idea di come sarà lo smartphone pieghevole nella vita di tutti i giorni. La cerniera centrale dovrebbe occupare una porzione minore del telaio – sicuramente un passo in avanti rispetto al Samsung Galaxy Fold -, mentre il pannello frontale dovrebbe essere interrotto unicamente dalla piccola fotocamera.

Purtroppo restano ancora piuttosto fumose le informazioni relative al prezzo e alla disponibilità del nuovo smartphone pieghevole. Sappiamo che Samsung ha intenzione di annunciare la nuova generazione di Samsung Galaxy S11 durante la terza settima di febbraio 2020, ed è probabile che il nuovo smartphone pieghevole arriverà subito dopo. Il prezzo dovrebbe essere ancora alto ma più basso rispetto a quello del Samsung Galaxy Fold.