Continuano ad arrivare interessanti indiscrezioni relativi al boom di vendite registrato dal Samsung Galaxy Fold che, secondo gli analisti, ha costretto Samsung ad incrementare la produzione mensile di display pieghevoli. Questa rinnovata attenzione verso gli smartphone pieghevoli di Samsung, sta portando l’azienda a riconsiderare le unità potenzialmente commercializzabili per il 2020.

Infatti, secondo gli ultimi piani, Samsung vorrebbe vendere 6 milioni di smartphone pieghevoli entro l’anno prossimo. Malgrado possa sembrare un numero poco entusiasmante – la linea Galaxy è in grado di raggiungere quei volumi di vendita nel giro di qualche settimana -, riuscire a vendere 6 milioni di smartphone pieghevoli non è affatto una passeggiata.

Oltre a considerare gli elevati costi di produzione e di ingresso sul mercato, dobbiamo tenere bene a mente che ancora oggi non sono molti gli utenti disposti ad abbracciare questa nuova tipologia di smartphone. Inoltre non sappiamo nemmeno se, passata la fase iniziale di interesse verso questo genere di prodotti, il grosso del pubblico tornerà a rivolgere la propria attenzione verso gli “smartphone classici”.