Dopo la buona notizia circa il pieno supporto del Samsung Galaxy A50 agli aggiornamenti di sicurezza mensili, Samsung rimodula la lista degli smartphone che possono accedere a questa particolare sezione di supporto, con qualche piccola novità non così tanto piacevole. Secondo il colosso sud coreano, gli smartphone possono avere accesso a diversi tipi di supporto: mensile, ogni tre mesi e senza una cadenza vera e propria.

Nonostante la presunta validità della lista, Samsung stessa dichiara che essa è soggetta a cambiamenti a seguito di periodiche revisioni. In parole povere, se un dato smartphone è in una di queste liste non vuol dire che ci resterà per sempre, o che non potrà accedere ad un altro livello di supporto.

samsung smartphone aggiornamenti sicurezza mensili

È il caso del Samsung Galaxy A50 che è passato da un supporto quadrimestrale a uno mensile. Se questo assieme al Samsung Galaxy Fold è stato “fortunato”, non si può dire lo stesso di prodotti come il Samsung Galaxy Tab A 2017 che è stato spostato nella lista sprovvista di un vero timing di supporto. Il nostro consiglio è quello di controllare periodicamente la lista di Samsung, almeno per rendervi conto del grado di impegno che Samsung ha assunto per supportare il vostro dispositivo nel corso del tempo.