Sul sito ufficiale Samsung è stato messo in listino un nuovo caricabatterie wireless decisamente più economico delle altre versioni vendute dal produttore.

Il nuovo caricabatterie, identificato con il codice modello EP-P1100, viene venduto al prezzo di 34,99 euro. Si tratta di un prezzo più economico del classico caricabatterie wireless di Samsung, venduto a 59,99 euro, e decisamente più basso del Wireless Charger Duo, arrivato insieme al Samsung Galaxy Note 9 e venduto al prezzo di 99,99 euro.

Le specifiche di questo nuovo modello sono le stesse del vecchio caricabatterie e si differenzia per un design più compatto e sottile. È presente, come prevedibile, una porta USB di tipo C. Al momento però non è ancora possibile acquistarlo, ma essendo stato inserito il prezzo non dovrebbe essere questione di molto.

Tempo fa Samsung aveva dichiarato che la ricarica wireless sarebbe arrivata anche sui dispositivi Galaxy di fascia media. Che l’arrivo di questo caricabatterie economico punti in questa direzione?

Al momento non ci è dato saperlo, ma se possedete uno smartphone Samsung compatibile con la ricarica wireless e non possedete ancora questo accessorio, questa potrebbe essere la giusta occasione.