Questa mattina Samsung Italia ha annunciato ufficialmente il ritorno dei Samsung Security Days, la riproposizione di una lodevole iniziativa volta a sensibilizzare i clienti su due temi significativi come la sicurezza e l’importanza della manutenzione dei dispositivi mobile.

Negli ultimi tempi Samsung ha compiuto degli sforzi importanti per migliorare il proprio servizio di assistenza ai clienti, da un lato aprendo nuovi e moderni Customer Service (nei giorni scorsi ne sono stati inaugurati uno a Milano e uno a Roma), dall’altro introducendo nuovi servizi e lanciando delle iniziative – come appunto i Security Days – volte a far sentire la propria vicinanza agli utenti.

I nuovi Samsung Security Days si svolgeranno nel mese di novembre, in particolare nei fine settimana in oltre 160 punti vendita aderenti (a questo link trovate la mappa completa e lo strumento di ricerca per trovare quello più vicino a voi) e dal lunedì al venerdì presso i Samsung Customer Service, verrà fornita “agli utenti di smartphone Galaxy una serie di suggerimenti e accorgimenti per sfruttare al meglio tutte le funzioni di sicurezza del proprio dispositivo e ottimizzare le performance di utilizzo“.

Entrando più nel dettaglio, i promoter Samsung e gli esperti dei Samsung Customer Service forniranno agli utenti dei consigli utili per tenere al sicuro i propri dati presenti sullo smartphone e per effettuare una regolare manutenzione nella maniera corretta, in modo tale da sfruttare nella maniera migliore il proprio device Galaxy.

Samsung tiene molto a questa iniziativa, tanto che ha stilato un decalogo che sarà alla base delle indicazioni fornite agli utenti durante i Security Days, eccolo in forma integrale:

1. Effettuare tutti gli aggiornamenti, per non perdere le nuove patch di sicurezza
2. Usare l’Antimalware integrato, per una scansione continua alla ricerca di app malevole
3. Impostare il riconoscimento biometrico, per bloccare e sbloccare il proprio device in totale sicurezza
4. Mettere al sicuro i file importanti, grazie all’Area Personale protetta da Secured by Knox
5. Non perdere mai il proprio telefono, grazie al servizio gratuito Trova il tuo dispositivo personale
6. Non scrivere ID e password, grazie a Samsung Pass e all’utilizzo dei dati biometrici
7. Attivare ID chiamante e protezione SPAM, per bloccare chiamate spam o frodi
8. Monitorare Assistenza dispositivo, per tenere sotto controllo Batteria, Prestazioni, Memoria e Protezione 1
9. Affidarsi alla resistenza del dispositivo, grazie alla certificazione IP68 e ai materiali all’avanguardia
10. Proteggere la propria salute, grazie alla progettazione ad hoc per non superare i limiti di esposizione alle onde radio.

samsung security days

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10