Se gli smartphone con tre fotocamere nella parte posteriore vi sembravano incredibili, il prodotto che Samsung avrebbe intenzione di proporre vi colpirà sicuramente. Stiamo parlando di uno smartphone “quad-cam” e, quindi, dotato di quattro fotocamere.

L’azienda coreana, per competere con Xiaomi e Oppo che continuano a conquistare sempre più consumatori grazie agli ottimi prodotti a prezzi stracciati, ha deciso di proporre delle sorprendenti novità, spesso rivolte anche agli utenti di dispositivi di fascia media. Il sistema di imaging è sicuramente un punto chiave a cui molti consumatori, specialmente quelli appassionati di fotografia, danno non poche attenzioni: Samsung avrebbe deciso di puntare anche su questo tema.

L’azienda coreana ha recentemente annunciato di voler lanciare un nuovo smartphone dotato di quattro fotocamere: questo assicurerebbe un’altissima qualità dell’immagine. La notizia che forse sorprende di più è che tutte le lenti, prodotte da Samsung Electro-Mechanics e da MCNEX, potranno essere utilizzate contemporaneamente per rendere magico ogni singolo scatto. Il dispositivo dovrebbe avere una configurazione molto simile a quella del Galaxy A7, se si escludono le quattro fotocamere.

Il nuovo device, che dovrebbe essere lanciato sotto il marchio “Galaxy“, dovrebbe essere presentato il prossimo 11 ottobre durante un evento in Malesia. Alcuni rumor farebbero intendere che il rivoluzionario prodotto potrebbe essere commercializzato solo ed esclusivamente nei mercati in via di sviluppo.