Chi non conosce Over The Horizon, la celebre suoneria di default che da tanti anni ci accompagna sui nostri smartphone Samsung Galaxy? Rimaneggiata e modificata ogni anno, questa volta il colosso sudcoreano ha deciso di affidare la rielaborazione ad alcuni bambini di una scuola elementare dei Paesi Bassi, attraverso una gara chiamata “Digital Composing in Class”.

La gara, che aveva come scopo la diffusione dell’educazione musicale nella nazione, ha visto come vincitore la versione realizzata dai bambini di una scuola elementare a Nijkerk, nei Paesi Bassi, scelta direttamente da una giuria di esperti Samsung per la sua semplicità e per le sue atmosfere rilassanti e pacifiche. Durante il round finale della competizione, che si è svolta ad Amsterdam, questa nuova versione di Over The Horizon è stata eseguita dalla Metropole Orkest, un’orchestra vincitrice di un Grammy in passato.

Ogni anno Samsung affida la sua celebre suoneria a diversi musicisti e compositori, con lo scopo di dare nuova luce a quella che è tra le melodie più diffuse al mondo. Questa è la prima volta che il produttore coreano si affida a dei bambini, i quali hanno realizzato la loro versione utilizzando un’applicazione per tablet il cui nome non è dato saperlo.

Che questa nuova Over The Horizon possa essere la suoneria di default dell’imminente Samsung Galaxy Note 9? Difficile dirlo al momento, ma se siete curiosi potete ascoltare la versione vincitrice della suoneria tramite il lettore musicale sottostante. Vi piace?