Samsung ha deciso che non supporterà più l’app di Soundcamp, che verrà rimossa dagli store Android alla fine di dicembre.

Disponibile per tutti i dispositivi Samsung con Android 5.1 e superiori, Soundcamp è un’applicazione che permette di creare i propri brani musicali. Il colosso coreano ha però deciso che non supporterà più l’applicazione, che verrà rimossa dal Play Store e da Galaxy Apps il 28 dicembre 2018.

All’apertura dell’applicazione un messaggio apparirà ricordando l’utente dell’imminente chiusura. Dopo il 28 dicembre gli utenti che hanno già installato Soundcamp sul proprio smartphone Samsung potranno continuare ad utilizzarla assieme a tutti i contenuti aggiuntivi e i brani già scaricati, ma non potrà più essere utilizzata se si aggiorna il software o si cambia smartphone.

Samsung consiglia quindi di effettuare un backup dei propri dati e di salvare nella memoria interna i propri brani preferiti tramite le impostazioni di backup presenti all’interno del menu di Soundcamp.

Non è chiaro il vero motivo dietro la scelta di chiudere l’applicazione, che ha comunque riscontrato un discreto successo tra gli appassionati di musica. Chissà che non si stia pensando a qualcosa di nuovo, che non mancheremo di farvi sapere qualora dovesse diventare ufficiale.