Samsung ha lanciato un programma di ricompense per i propri utenti in Corea che effettuano acquisti sul Galaxy Apps: il funzionamento del programma dovrebbe consentire agli utenti di guadagnare punti da utilizzare per ulteriori acquisti sullo store proprietario di Samsung.

La mossa di incentivare con ricompense i propri utenti non è nuova per Samsung, che l’ha già usata in passato per promuovere i propri servizi (come Samsung Pay e Bixby); questa volta Samsung starebbe cercando di incentivare l’utilizzo dello store Galaxy Apps per il download delle applicazioni per dispositivi mobili, piuttosto che il Google Play Store.

Il programma è iniziato lo scorso 1 ottobre, e al momento non si sa ancora se verrà espanso anche al di fuori della Corea. I punti vengono guadagnati solamente con l’acquisto di app a pagamento, e il quantitativo di punti varia anche in base al metodo di pagamento: con Samsung Pay viene accreditato un valore equivalente all’1% dell’acquisto, con carta di credito la percentuale scende allo 0,5%.