Dopo le ultime indiscrezioni sulle OnePlus Bullets Wireless, l’apparente motivo dell’abbandono del jack audio da 3,5 mm sull’imminente OnePlus 6T, anche in casa Samsung sono in vista novità nel settore audio.

Dare un’identità più chiara ai propri auricolari pare essere la ragione dietro alla quale il produttore sudcoreano starebbe richiedendo la registrazione del marchio Samsung Buds all’Unione Europea.

La notizia arriva dai colleghi olandesi di Galaxy Club, sede presso cui emerge che Samsung, sul finire della scorsa settimana, avrebbe presentato una domanda per registrare il brand citato all’EIUPO (acronimo di Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale, quell’agenzia istituita per la gestione dei marchi entro il mercato UE).

Se il marchio venisse poi concesso c’è motivo di supporre che potremmo vedere apposto proprio Samsung Buds al posto del marchio Tuned by AKG sugli auricolari dei nuovi smartphone della casa sudcoreana.

Magari non saranno già all’interno della confezione di vendita dell’imminente Samsung Galaxy A9 Pro, ma li potremmo vedere ipoteticamente già dai nuovi Samsung Galaxy S10 del prossimo anno. Staremo a vedere i prossimi sviluppi.

Che sia forse questo un indizio del primo passo di Samsung verso l’abbandono delle vecchie cuffie cablate? Il box dei commenti in basso è come sempre a vostra disposizione.