Nei giorni scorsi Samsung ha deposito presso l’Ufficio Brevetti statunitense (USPTO) la richiesta di registrazione del marchio “PlayGalaxy Link“, nome comparso anche nella banca dati europea EUIPO.

Stando a quanto si apprende dalla relativa descrizione (qui trovate la documentazione), si tratta di un marchio che ha a che fare con “software di gioco scaricabile, servizio per tornei di giochi online, servizio per giocare online con Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, servizio accessibile per dispositivi mobili”.

Purtroppo al momento non vi sono dettagli su tale servizio del produttore coreano, che potrebbe essere presto lanciato in Europa e Stati Uniti. Insieme ad esso, potrebbe arrivare anche lo smartphone da gaming di cui si parla ormai da qualche mese.

E sempre a proposito del produttore coreano, lo scorso mese Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consente ai possessori dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S9 di visualizzare le notifiche dello smartphone sul proprio PC Windows e ora è stato aggiunto il supporto a tale feature anche per i Samsung Galaxy Note 8Galaxy Note 9 e  Galaxy S10.

Per usufruire di questo sistema sono necessari un PC con Windows 10 build 1803 (RS4) e uno smartphone con Android 7 Nougat (o versione superiore) con l’ultima versione dell’applicazione Microsoft Your Phone Companion installata.