Samsung regala dei Galaxy S9 agli abitanti di Appel, giocando con le parole

Samsung regala dei Galaxy S9 agli abitanti di Appel, giocando con le parole
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/01\/Samsung-Galaxy-S4-at-MWC-Barcelona.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/01\/Samsung-Galaxy-S4-at-MWC-Barcelona-300x200.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/01\/Samsung-Galaxy-S4-at-MWC-Barcelona-597x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/01\/Samsung-Galaxy-S4-at-MWC-Barcelona.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/01\/Samsung-Galaxy-S4-at-MWC-Barcelona.jpg"}, "title": "Samsung regala dei Galaxy S9 agli abitanti di Appel, giocando con le parole" }

La rivalità fra Samsung e Apple è ormai cosa nota per tutti gli amanti di questo settore. Nel corso degli anni, la casa sudcoreana ha ironizzato più volte sulla multinazionale di Cupertino creando spot ad hoc volti a “ridicolizzarla” o anche solo per mostrare la superiorità dei propri Galaxy rispetto ai melafonini. La trovata di marketing di cui vi stiamo per parlare oggi, però, supera tutte quelle del passato.

Tutto parte dal paesino di Appel, frazione di Nijkerk, nella provincia olandese di Gelderland. Il nome di questa piccola frazione di 1.700 abitanti nasconde in sé un importante significato nella lingua olandese. Come prevedibile, infatti, la parola appel in olandese assume lo stesso significato di apple in inglese, quindi mela. Sfruttando questo astuto gioco di parole, Samsung ha deciso di recarsi in questa località per regalare ad alcuni suoi abitanti un Samsung Galaxy S9 nuovo di zecca.

Questa geniale frecciatina ideata dalla sezione marketing di Samsung ha stupito i residenti in Appel, i quali si sono ritrovati all’improvviso questo flagship della serie S fra le mani gratuitamente. Gerben van Walt Meijer, direttore marketing di Samsung Mobiles Olanda, ha commentato questo evento nel seguente modo:

“Con i nostri prodotti e servizi innovativi, abbiamo fatto in modo per anni di rendere la vita di tutti i giorni più divertente e facile. Con questa campagna di marketing facciamo esattamente la stessa cosa. Usciamo fuori dai sentieri comuni per trasmettere il nostro messaggio. Il nostro obiettivo è quello di presentare al maggior numero possibile di persone le possibilità del Samsung Galaxy S9″

Senza dubbio, questa trovata commerciale della multinazionale farà riflettere gli abitanti del paesino olandese nel momento in cui dovranno valutare l’acquisto di un nuovo smartphone. E voi cosa ne pensate di questa ironica iniziativa? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Huawei prende in giro Apple: power bank in regalo ai clienti in fila per gli iPhone

Sammobile