La salute sta diventando sempre più un’area di interesse importante per molte aziende tecnologiche e tra i produttori di smartphone che già da tempo hanno dedicato risorse a questo settore senza dubbio troviamo Samsung.

Il colosso coreano, infatti, offre molti prodotti e servizi dedicati alla salute dei suoi utenti, come dispositivi indossabili e smartphone con funzionalità di monitoraggio delle condizioni fisiche, il tutto con varie soluzioni software per completarli.

Considerando i rischi causati delle malattie cardiovascolari, i prodotti per la salute di Samsung si sono giustamente concentrati nell’aiutare gli utenti con strumenti per tracciare e mantenere un cuore sano (per esempio per il Samsung Galaxy Watch il produttore ha collaborato con la comunità medica).

Nelle scorse ore Samsung ha pubblicato un’infografica su sei statistiche relative al cuore che gli utenti possono tracciare con i suoi prodotti e servizi, mettendo così in evidenza gli sforzi effettuati in questo specifico settore:

L’app Samsung Health riunisce i dati relativi a pressione arteriosa, frequenza cardiaca a riposo, cicli di sonno, dieta, stress ed esercizio fisico per fornire informazioni significative per riuscire a mantenere uno stile di vita sano.

Ovviamente i sacrifici del produttore coreano per migliorare la qualità della vita e la salute degli utenti saranno vani se questi ultimi non ci metteranno un po’ di impegno.