A meno che non abbiate vissuto sulla Luna negli ultimi giorni, sicuramente saprete dell’annuncio di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Ebbene, nel caso, come già capitato in passato, sembra che il produttore sud-coreano stia inviando delle notifiche ad alcuni utenti, con l’intento di pubblicizzare i nuovi prodotti.

Le notifiche push in questione sembrano arrivare da almeno tre applicazioni o servizi preinstallati su alcuni modelli di smartphone Android, come Samsung Pay, Bixby e Samsung Push Service. Per la precisione Bixby Voice vuole che gli chiediate ulteriori informazioni sui Galaxy Note 10, Samsung Pay offre punti aggiuntivi e Push Service fa comparire un banner pubblicitario. Le notifiche in arrivo da Bixby non possono  essere disattivate tenendo premuto sulla tendina: è necessario recarsi nelle impostazioni.

È probabile che si tratti di un’iniziativa limitata al mercato statunitense, almeno in base alle segnalazioni fatte dagli utenti. Insomma, niente di insistente o particolarmente irritante, ma molti potrebbero non gradire l’arrivo di notifiche pubblicitarie sul loro (costoso) smartphone Samsung Galaxy. Che ne pensate? Avete mai ricevuto pubblicità di questo tipo?

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 10