Samsung ha come di consueto pubblicato i dettagli riguardanti le patch di sicurezza per i suoi smartphone, in questo caso quelle di aprile 2018. Intanto sul sito ufficiale del produttore è stato avvistato il manuale di Galaxy Note 8 aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

Google ha iniziato ieri la distribuzione delle patch di sicurezza di aprile 2018. Per quanto riguarda Samsung, nonostante siano già state avvistate su un paio di dispositivi del produttore, ci vorrà probabilmente qualche giorno prima di vederle arrivare su altri smartphone come i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus o i già rodati Galaxy S8/S8 Plus e Galaxy S7/S7 edge (e ovviamente non solo).

Le patch di sicurezza di aprile andranno a correggere sette vulnerabilità critiche che affliggono Android e diverse altre di minore entità; come sempre, il produttore sud-coreano includerà anche fix specifici per la sua personalizzazione Samsung Experience, otto questa volta: almeno uno di questi potrebbe rivelarsi pericoloso nel caso un malintenzionato dovesse venirne a conoscenza, dunque i dettagli sono stati tenuti nascosti (almeno per ora). Se volete approfondire e dare uno sguardo a tutti i dettagli pubblicati da Samsung sul suo sito non vi resta che seguire questo link.

Nel frattempo, i possessori italiani di Samsung Galaxy Note 8 no brand (e non solo) stanno ancora attendendo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (che, a proposito, è in arrivo questa settimana anche per i brand Vodafone). Nella sezione del sito ufficiale Samsung dedicata al supporto , il produttore ha reso disponibile, anche in italiano, il manuale utente aggiornato ad Android 8.0 Oreo, segno ulteriore che ormai l’update potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Ovviamente non ci sono molte sorprese, conosciamo già bene o male le novità della Samsung Experience 9.0, ma se volete dargli un’occhiata potete semplicemente scaricare il PDF seguendo questo link.