Samsung ha spinto parecchio sulle attitudini al gaming di Galaxy Note 9. Nonostante si chiacchieri da tempo sul possibile lancio di un prodotto dedicato sulla scia dei vari Razor Phone o Rog Phone, sull’ultima evoluzione dello smartphone col pennino i sudcoreani hanno incluso un sistema di raffreddamento a liquido con elementi in carbonio per dissipare meglio il calore generato dagli utilizzi più gravosi del mostruoso hardware a disposizione.

La promozione che del sistema è stata fatta nel corso della presentazione di agosto viene adesso integrata da un’infografica sugli accorgimenti messi in campo da Note 9 in ottica gaming. Noterete l’assenza della parola Exynos, che non è casuale. Non tutti sapranno che i top di gamma Samsung recenti non utilizzano lo stesso processore su ogni mercato in cui vengono venduti. Da noi arriva con l’Exynos 9810 realizzato “in casa” mentre negli USA, ad esempio, con lo Snapdragon 845.

Oltre alle specifiche che conosciamo e di cui comunque abbiamo già parlato in modo approfondito, Samsung ha voluto porre l’accento sugli algoritmi di gestione della potenza di calcolo basati sulla intelligenza artificiale e sul Game Launcher. Voi quale smartphone prendereste in considerazione se ne doveste acquistare uno da maltrattare con i titoli più entusiasmanti? Un Galaxy Note 9? Fateci sapere.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso