Il passaggio degli smartwatch Samsung dalla linea Gear alla ben più rinomata Galaxy è coincisa all’incirca con il lancio di Galaxy Note 9 e con quello del primogenito Galaxy Watch, un prodotto interessante di cui abbiamo parlato diffusamente nell’articolo scritto in occasione del lancio e che adesso si prepara a vestire delle nuove vesti.

Samsung ha reso disponibile in Corea del Sud il Galaxy Watch Golf Edition, una variante dedicata a coloro che di mazze e campi in erba proprio non riescono a fare a meno. Di particolare c’è che l’ “orologio 2.0” arriva con un software specifico denominato Smart Caddie pensato per affiancare (o sostituire) i caddie “veri”.

Samsung Galaxy Watch Golf Edition non teme i caddie in carne ed ossa, dall’alto delle informazioni stipate in memoria sulla bellezza di sessanta (e passa) mila distese verdi sparse in tutto il mondo. Va detto che l’idea non è nuova al mondo degli orologi evoluti e anche all’interno della casa sudcoreana si trovano precedenti come il Gear S3 Golf Edition del 2017.

Fatta eccezione per il software, il Watch per golfisti e la variante classica sono identici. Al momento è in vendita esclusivamente in Corea del Sud ad un prezzo che parte dai 389.900 won, al cambio attuale circa 300 euro. 

Vai a: Samsung Galaxy Watch: bello e con un promessa stuzzicante, video anteprima da NY