Una nuova certificazione Bluetooth farebbe intendere che Samsung sia a lavoro su un nuovo smartphone chiamato Samsung Galaxy A4.

È risaputo che Samsung, grazie ai suoi numerosi smartphone, sia riuscita a coprire tutte le fasce di prezzo: Galaxy J rappresenta la gamma meno costosa; Galaxy A si colloca nello scalino successivo; Galaxy Note e Galaxy S sono i top di gamma e si rivolgono ai consumatori che vogliono il massimo.

La società coreana, come emerge da alcuni indizi, avrebbe scoperto un angolino di mercato non ancora coperto e starebbe lavorando a un nuovo smartphone. Galaxy A4 si dovrebbe posizionare proprio sotto i Galaxy A8/A8+ e i Galaxy A6/A6+, usciti poco tempo fa.

Non abbiamo ancora nè l’annuncio ufficiale dell’azienda né, tantomeno, le caratteristiche tecniche. Sono stati comunque scoperti i seguenti modelli: SM-A460F, SM-A460F_DS, SM-A460N, SM-A460U, SM-A460X, SM-A460XN e SM-A460XC.

La maggior parte dei codici indicano che lo smartphone sarà disponibile in diverse regioni. Il codice SM-A460F_DS ci suggerisce che potrebbe essere disponibile la versione dual SIM.

Molti sono gli interrogativi che emergono: avremo una versione più potente (ipoteticamente un Galaxy A4+)? Quando arriveranno sul mercato? Quali saranno le caratteristiche tecniche?

Non ci resta che attendere i dettagli ufficiali da Samsung.