Con il lancio dei top di gamma per il 2018 ormai alle spalle è ora la volta di notizie e rumor sulle altre gamme di smartphone Samsung.

Un tweet abbastanza criptico di un noto insider Samsung potrebbe alludere all’arrivo nel futuro di una nuova linea di dispositivi, che potrebbe chiamarsi Galaxy G.

Il tweet incriminato conteneva soltanto le parole “Galaxy G”, lasciando molto spazio ai dubbi e alle speculazioni. Attualmente non ci sono notizie sul web di un dispositivo con questo nome, che secondo alcuni potrebbe stare ad indicare la nuova denominazione dei Samsung Galaxy Grand.

Con l’unificazione delle gamme J, C e On sotto l’unico nome di Galaxy M, sembrerebbe una mossa azzeccata da parte di Samsung, che eviterebbe quindi di creare troppa confusione nel consumatore con tanti nomi differenti.

Passando invece a dettagli più precisi, pare che sia stato scoperto quale sarà il fornitore per i lettori di impronte digitali sotto il display che il colosso coreano dovrebbe introdurre nei Galaxy A del 2019.

Si chiama Aegis Technology, è cinese e produce lettori di impronte ottici. A differenza del lettore d’impronte ultrasonico, che vedremo su Samsung Galaxy S10 e che crea un’immagine 3D dell’impronta in maniera molto accurata, i lettori ottici “illuminano” il dito per evidenziare l’impronta digitale (come quello che troviamo su OnePlus 6T).

La curiosità è molta, dobbiamo quindi solo aspettare e vedere quali saranno le mosse di Samsung per il prossimo anno.